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Migliorare la visibilità del tuo sito internet attraverso l’ottimizzazione SEO e le campagne SEM

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Il posizionamento di un sito internet sui motori di ricerca è un lavoro articolato, fatto di scelta delle keyword giuste, ma anche di coerenza e qualità dei contenuti; anche perché i motori di ricerca si stanno sempre più specializzando nell’analisi semantica delle pagine Web.

Quindi, il lavoro di ottimizzazione SEO e di realizzazione di campagne SEM diventa sempre più strategico per arrivare ad avere un sito internet di successo e performante.

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Qual è la differenza tra SEO e SEM

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Se ritieni, come giusto che sia, che il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca sia una chiave verso il successo online, è altrettanto giusto comprendere la differenza tra ottimizzazione SEO e campagne SEM.

Bene, l’ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) è l’insieme delle attività che si svolgono su un sito internet per migliorarne il posizionamento in maniera organica, ossia senza investire un budget sui motori di ricerca.
Le campagne SEM (Search Engine Marketing) sono quell’insieme di attività di marketing che si fanno sui motori di ricerca investendo un budget specifico.
Facciamo un esempio banale: mettiamo che tu possegga una Ferrari (e te lo auguriamo col cuore) e che debba percorrere un certo numero di chilometri in un determinato lasso di tempo.

Bene, l’acquisto di un’auto con determinate caratteristiche già ti permette di essere altamente competitivo per il raggiungimento del tuo obiettivo; ma la scelta del carburante adatto ti permetterà di ottimizzare le performance della tua Ferrari creando il distacco con eventuali sfidanti, a parita di condizioni di partenza iniziali.
Ecco: l’ottimizzazione SEO può essere paragonata a tutte quelle caratteristiche che rendono la tua auto competitiva, le campagne SEM alla scelta del carburante di qualità.

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OTTIMIZZAZIONE SEO

Lo scopo principale dell’ottimizzazione SEO è rendere il tuo sito internet idoneo a soddisfare le esigenze dei tuoi utenti online. Il principale utente di ogni sito internet è proprio il motore di ricerca che aiuta tutti gli altri utenti a trovare i tuoi contenuti. L’ottimizzazione SEO quindi, aiuta Google a rendere visibili i tuoi contenuti alle persone giuste.

Come facciamo affinché ciò possa accadere? in primo luogo ottimizziamo gli snippet, che sono l’insieme di Tag Title, URL e Meta Description ossia il titolo (prima riga), l’indirizzo web (seconda riga) e la descrizione del prodotto, servizio o Brand, che insieme vanno a formare ciascun risultato della ricerca su Internet.

Ottimizzare lo snippet significa fare un lavoro di sintesi, chiarezza e ricerca delle parole chiave; un vero e proprio concentrato di psicologia, marketing e copywriting.

Il secondo step per ottimizzare il tuo sito è la creazione di una sitemap, cioè una vera e propria mappa del tuo sito internet che mostra a Google tutte le pagine di cui può eseguire la scansione.

CAMPAGNE SEM

Se ti stai chiedendo Come indicizzare il tuo sito su Google o come apparire in alto nei risultati di ricerca, abbiamo le risposta alle tue domande.

Siamo in grado di creare una campagna SEM che ti permetta di generare annunci pubblicitari su Google per trovare nuovi clienti realmente interessati ai tuoi prodotti e quindi di far crescere la tua azienda.
Il primo step per creare una campagna SEM vincente è senza dubbio provvedere ad un adeguato posizionamento organico attraverso l’ottimizzazione SEO.

A seconda delle tue richieste ed esigenze, quello che faremo sarà creare una campagna pubblicitaria online su misura.

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Differenza-Dalla-Concorrenza

Progettazione
Studio dei prodotti e servizi da promuovere
Analisi del posizionamento organico del tuo sito
Definizione di target personalizzati
Individuazione di obiettivo e attività da implementare

Definire-Obiettivi

Selezione keyword
Analisi dei dati analitici del sito per verificare
il comportamento degli utenti sulle tue pagine Web
Analisi delle keyword in linea con il contenuto del sito;
Definizione del testo dell’annuncio per Google Ads

Gestire-Budget

Budget e tempi
Proposta di un range di budget da investire su AdWords
Cominciamo con circa 10 giorni per comprendere la risposta
del target al fine di continuare su quella strada
o apportare eventuali rettifiche

Google-Analytics

Landing Page
Pagina di atterraggio con un richiamo forte all’azione (call to action)
verso l’utente, stimolandolo al click, all’iscrizione,
all’acquisto, alla richiesta di informazioni
e a qualsiasi altra azione sia stata prevista come obiettivo finale

Convertire

Analisi risultati
Monitoriamo l’andamento della campagna in tempo reale,
in modo da perfezionare la strategia
qualora ce ne fosse bisogno.

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