Esordio da capogiro su TikTok e non solo per il figlio del dio Odino in vista dell’uscita nelle sale cinematografiche dell’ultima pellicola Marvel: “Thor: Love and Thunder”. Le mosse dell’attore Chris Hemsworth per promuovere l’ultimo lavoro cinematografico che lo vede protagonista sono state un esempio di come oggi internet può essere fondamentale per la promozione cinematografica. Poche cose ma semplici e soprattutto fatte nel momento giusto.

L’esordio di Thor su TikTok e i 600mila follower raggiunti in un giorno

Una mossa attuata da Hemsworth è stata il suo esordio su TikTok. Ricetta perfetta: la stella del film più atteso del momento pubblica il suo primo video di esordio sul social di maggior tendenza attualmente, dando in pasto ai milioni di fan in trepidante attesa un video con delle anteprime sulla pellicola.

Risultato: 600mila follower in un solo giorno e un fiume in piena di like e di commenti. Ovviamente tempistica perfetta. Ovviamente contenuto perfetto. Come accade spesso, infatti, i fan di tutto il mondo, soprattutto quelli dell’Universo Marvel, alla vigilia di ogni arrivo nelle sale, cercano di quietare l’attesa perlustrando i social media alla ricerca di anticipazioni. Ecco il momento giusto per pubblicare un video che racchiude gli attimi più emozionanti della quarta pellicola “Thor: Love and Thunder”.

Di sicuro la star non ha avuto bisogno di conoscere come aumentare i followers su TikTok: 8 strategie per far crescere il profilo. Indicazioni, invece, molto utili per gli altri “comuni mortali” che non interpretano una famosa divinità della mitologia norrena.

Hemsworth si autointervista utilizzando le domande dei fan più cercate su Google

Ma le azioni di promozione interessanti di Hemsworth non si sono limitate a TikTok e hanno coinvolto anche Google. Come si fa a capire cosa le persone vogliono davvero sapere? Sempre più spesso la risposta è nei trend di ricerche di Google. Oggi, infatti, quando si vuol sapere una cosa la si chiede al motore di ricerca più utilizzato. Per questo Chris Hemsworth ha deciso di raccontarsi rispondendo alle curiosità dei googlers. In un format di Wired, Autocomplete Interview, Chris Hemsworth si racconta grazie alle domande degli utenti di Google.

Semplicemente, iniziando a scrivere su Google il suo nome ha visto i primi suggerimenti di Google che venivano fuori e ha risposto alle domande che più frequentemente gli utenti di Google hanno cercato su di lui. Dalla più banale “come sta chris hemsworth” a “come ha avuto chris hemsworth la parte di thor”. Insomma un buona soluzione per sapere realmente i fan cosa vogliono conoscere e cercare di dare risposte.