Con il Bando della Camera di Commercio di Avellino finanziamento a fondo perduto per il tuo e-commerce

Bando Voucher digitali I4.0 Camera di Commercio Avellino: finanziamento fondo perduto e-commerce

Se da tempo sta pensando di portare la tua attività online e di vendere i prodotti su internet da pochi giorni è attivo il Bando Voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio di Avellino per il 2020.

E’ un’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto “Punto Impresa Digitale” voluta per sostenere, mediante l’erogazione di contributi, la realizzazione di progetti innovativi, di micro, piccole e medie imprese, realizzati utilizzando soluzioni tecnologiche, applicazioni, prodotti/servizi innovativi incentrati sulle tecnologie Industria 4.0, compresa l’adozione in azienda di sistemi di e-commerce e di smart working.

A chi è rivolto il Bando Voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio Avellino?

I destinatari del Bando Voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio Avellino sono le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità operativa in provincia di Avellino di tutti i settori economici.

Come si può leggere dal bando:

  • I voucher sono concessi alla singola impresa che presenta domanda di contributo
  • Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo
  • In caso di eventuale presentazione di più domande è tenuta in considerazione solo la prima domanda presentata in ordine cronologico

Finanziamenti a fondo perduto per e-commerce: le spese finanziabili dal Bando Voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio Avellino

Tra le tante spese spese finanziabili col bando della Camera di Commercio di Avellino una delle più appetibili è sicuramente la possibilità di realizzare sistemi di e-commerce con voucher a fondo perduto pari al 70 per cento delle spese ammissibili, fino ad un massimo di euro 5.000.

Ma sono finanziabili le spese per la consulenza, la formazione e l’acquisto di beni e servizi tecnologici:

  • Strategie di digital marketing come interventi SEO, SEM, Social e Mobile Marketing, ecc
  • Soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa
  • Sistemi di prenotazione e pagamento via internet e/o mobile
  • Big data e analytics
  • Intelligenza artificiale
  • Sistemi per lo smartworking e il telelavoro
  • Internet of things
  • Cyber security e business countinity
  • System integration applicata all’automazione dei processi

Bando Voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio Avellino: data e modalità di presentazione delle domande

La domanda per la richiesta dei voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio Avellino dovrà essere presentata a partire dalle ore 9:00 del 3 luglio 2020 e fino alle ore 24:00 del 30 ottobre 2020 (salvo chiusura anticipata per esaurimento del fondo) – esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco.

Per il Bando è prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Oltre al superamento dell’istruttoria amministrativa-formale è prevista una verifica da parte della Camera di Commercio relativa alla coerenza del progetto e attinenza dell’impresa e della domanda con gli ambiti tecnologici previsti dal bando.

Per maggiori informazioni è possibile leggere per intero il Bando Voucher Digitali I4.0 Anno 2020 della Camera di Commercio.