+

La morte di Google Plus. Addio o arrivederci?

La notizia rimbalza ormai da giorni, se non mesi, sulle testate di tutto il mondo: Google Plus è morto! Pare che i vertici di Big G abbiano preso questa decisione in seguito a problemi nella gestione della piattaforma e ai risultati ottenuti nel corso degli anni, pressoché scarsi. Ma procediamo per ordine, in modo da […]

Read More
+

Social Network in crisi? Il caso Facebook e Twitter

Forse senza accorgercene stiamo prendendo tutti un po’ le distanze dai Social Network, ma possiamo parlare di crisi per questi strumenti? Sicuramente abbiamo assistito spesso a un loro utilizzo vizioso o quanto meno discutibile da parte di numerosi utenti, che inconsciamente ci ha portato in alcuni casi a disintossicarci dalla vita social. Queste sono congetture […]

Read More
+

Una giornata (in)formativa sul GDPR: l’iniziativa di Lefty e CNA Avellino

Il nuovo regolamento europeo in materia di privacy, noto come GDPR, sta cominciando a farsi conoscere. Basta notare tutte le comunicazioni e le notifiche giunte da Facebook e Instagram in questi giorni – solo per citarne alcuni -, in cui si spiega cos’è, cosa cambia e come le aziende devono adeguarsi. Per questo, insieme alla […]

Read More
+

La chat di WhatsApp ha valore legale?

I messaggi che quotidianamente ci scambiamo con i nostri contatti, attraverso tool di messaggistica istantanea come WhatsApp, Skype, Telegram, Messanger, WeChat e altri, rimangono memorizzati sul nostro smartphone fino a quando per un motivo o per un altro decidiamo di cancellarli. Inevitabilmente, a questo punto, qualcuno si è chiesto se le conversazioni che avvengono tra […]

Read More
+

Vendite e psicologia: i trucchi utilizzati per convincerci a comprare

Quando prendiamo la decisione di acquistare qualcosa, siamo convinti solitamente di essere in piena autonomia delle nostre facoltà mentali. Ci dispiace deludervi ma molto spesso non è così: decidiamo come conseguenza degli stimoli imposti dall’esterno (che sia una vetrina di un negozio, una promozione in televisione o un banner pubblicitario online). Nella quasi totalità delle […]

Read More
+

Facebook, il “nuovo” LinkedIn: vita privata in pericolo?

Di qualche mese fa la notizia rilasciata da TheNextWeb (portale olandese che si occupa di “digital” e “new technologies”) secondo il quale Facebook sta lavorando ad annoverare tra le proprie funzionalità anche quella di poter inserire il proprio Curriculum Vitae tra le informazioni dei profili personali per aumentare la propria visibilità in ambito lavorativo. Da […]

Read More
+

GDPR Nuovo Regolamento Europeo Privacy: cosa cambia

Il Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy conferma alcuni obblighi da parte delle Imprese già presenti nel D. Lgs. n. 196/2003, quali: Effettuare un censimento dei dati trattati nei processi aziendali e redigere tutti i documenti correlati ai ruoli (incaricati, responsabili, titolari, ecc…) Realizzare informative chiare e adeguate per i vari tipi di soggetti di cui […]

Read More
+

Web Design Trends 2018

Come creare un sito web: da soli si può? Oggi sempre più persone ambiscono ad avere un sito WEB che li rappresenti e forse molte di queste ritengono – a torto o a ragione – di poterlo realizzare in autonomia. Certamente i tool online che permettono di creare un sito WEB da zero e gratis […]

Read More
+

Finanziamenti imprese Avellino per la partecipazione a fiere

Si tratta di una imperdibile opportunità per le imprese irpine. La Camera di Commercio di Avellino, infatti, sostiene la promozione dei prodotti locali sul mercato nazionale e internazionale. Come? Elargendo contributi a quelle aziende che desiderino partecipare con i propri prodotti alle manifestazioni fieristiche che si terranno nel corso del 2018 sul territorio nazionale ed [...] Read More
+

Finanziamenti alle imprese per la digitalizzazione: di cosa si tratta?

Ormai per qualsiasi azienda è fondamentale essere presente online in maniera efficace attraverso siti WEB, articoli, profili social, in maniera da migliorare la reputazione, l’immagine aziendale e di conseguenza il consenso presso i propri interlocutori. Si tratta dell’obiettivo di tante piccole e medie imprese come la tua. Sì, ma quanto costa investire nel WEB? Sempre […]

Read More
  • 1
  • 2