Se stai pensando di portare la tua attività online e vendere prodotti su internet è stato da poco pubblicato il Bando Voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio di Avellino.

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Avellino, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 12 marzo 2020 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie
Imprese di tutti i settori economici, attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

A tale scopo sono previste risorse per un totale di euro 150.000 (ma con ogni probabilità la CCIAA incrementerà lo stanziamento iniziale o rifinanzerà il Bando) per dei voucher: ogni richiedente potrà usufruire di un importo unitario massimo di euro 5.000 e l’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70 per cento delle spese ammissibili.

Chi può accedere al Bando Voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio di Avellino?

I destinatari del Bando voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio di Avellino sono le Micro, Piccole e Medie Imprese che abbiano sede legale e/o unità locali operative in provincia di Avellino di tutti i settori economici.

Come viene spiegato nel bando:

  • I voucher sono concessi alla singola impresa che presenta domanda di contributo;
  • Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo;
  • In caso di eventuale presentazione di più richieste è tenuta in considerazione solo la prima domanda presentata in ordine cronologico.

Bando Voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio di Avellino: quali sono le spese fianziabili?

Si potrà usufruire del Bando Voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio di Avellino per avere la possibilità di ricevere servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste, che vanno dalla realizzazione di un e-commerce all’interfaccia uomo-macchina, dall’intelligenza artificiale alle soluzioni tecnologiche digitali per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali (per conoscere l’elenco completo vi invitiamo a leggere per intero il Bando Voucher Digitali I4.0 Anno 2021 della Camera di Commercio), e per l’acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti.

Tra le varie spese finanziabili con il bando della Camera di Commercio di Avellino una delle più allettanti è certamente la possibilità di realizzare sistemi di e-commerce con voucher a fondo perduto e di integrare la richiesta di finanziamento a fondo perduto con strategie di digital marketing, come interventi SEO, SEM, Social e Mobile Marketing, ecc.

In questo caso, se siete alla ricerca di un contributo a fondo perduto per la realizzazione del sito internet e-commerce e per le attività di digital marketing avete trovato una buona soluzione: contattateci subito al numero 0825.463719, oppure al telefono mobile 391.4807552 (anche utilizzando WhatsApp) o scrivendoci a info@leftymarketing.it e saremo lieti di darvi maggiori delucidazioni in merito e aiutarvi nella consulenza per accedere al bando.

Quando è possibile presentare la domanda?

La domanda per la richiesta dei voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio Avellino dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello Telemaco, a partire dalle ore 9.00 dell’8 luglio 2021 e fino alle ore 23.59 del 15 ottobre 2021, salvo chiusura anticipata per esaurimento del fondo.

Per il bando è prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Oltre al superamento dell’istruttoria amministrativa è prevista una verifica da parte della Camera di Commercio relativa alla coerenza del progetto e attinenza dell’impresa e della domanda con gli ambiti tecnologici previsti dal bando.